Un autista di autobus è morto in un incidente sul lavoro a Verrès, in bassa Valle d’Aosta. L’uomo, valdostano di 59 anni, in base a una prima ricostruzione è rimasto schiacciato tra un muro e la porta del pullman.

Al momento dell’incidente, in via della Stazione, non c’erano passeggeri a bordo del mezzo, che avrebbe dovuto essere fermo, e il conducente stava effettuando dei controlli di manutenzione.

Per cause da accertare il pullman si è però spostato. L’autista, che si trovava sulla porta di ingresso del veicolo, è così rimasto schiacciato contro il muro che è posizionato lungo la strada.

Sul posto sono intervenuti il 118 con l’elisoccorso e una squadra taglio dei vigili del fuoco, oltre ai carabinieri a cui sono affidati gli accertamenti. I tentativi di rianimarlo non sono serviti ed è stato dichiarato il decesso dell’uomo.

“Siamo affranti, senza parole. Solo tanto dolore nel cuore e vicinanza alla famiglia”, il commosso commento alla tragedia – che ha visto coinvolto un suo dipendente – di Jean Calliera, titolare della società di autotrasporti VITA di Hone

In primo piano

Articoli correlati

Quasi un miliardo di investimenti: il Leone ha presentato il piano MAN2030+

MAN Truck & Bus ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i rappresentanti dei lavoratori sul programma MAN2030+, assicurando tutti i siti produttivi in Germania e pianificando quasi 1 miliardo di euro di investimenti interni, insieme a un’ampia riduzione dei costi. Il Leone ha così formali...
News