Stefano Fedel, attualmente direttore esecutivo regionale di Scania per la regione EMEA (Eurasia, Medio Oriente e Africa), è stato nominato vicepresidente esecutivo e responsabile delle vendite e del marketing. Assume la posizione con effetto immediato e riferirà a Christian Levin, Presidente e CEO di Scania.

Stefano Fedel, da 25 anni a fianco del Grifone

Stefano Fedel, nato nel 1970, è entrato in Scania nel 1996, ed è laureato in Ingegneria dei Materiali, con specializzazione meccanica all’Università di Trento. Da quando ha iniziato a lavorare in Scania, ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella divisione del Grifone dedicata, seguite dal ruolo di Managing Director, prima per Scania Milano e poi per la Regione Adriatico Orientale. Nel 2016 ha assunto l’attuale posizione di Regional Executive Director per Eurasia, Medio Oriente e Africa.

“Stefano Fedel è una forte aggiunta al team di gestione e attendo con ansia il suo contributo allo sviluppo di Scania come leader nel trasporto sostenibile. Il suo background nei servizi rafforzerà ancora di più il nostro focus sulle vendite di soluzioni, e la sua esperienza nella digitalizzazione della nostra interazione con i clienti aggiungerà grande valore alla continua trasformazione di Scania”, ha sottolineato Christian Levin, Presidente e CEO.

Stefano Fedel succede ad Alexander Vlaskamp, che è stato nominato Presidente e CEO di MAN Truck & Bus SE e membro del comitato esecutivo di TRATON. Il tutto è ancora soggetto all’approvazione del consiglio di vigilanza di MAN Truck & Bus SE.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Bus Company rinnova (ancora) la flotta: ecco 18 Crossway LE di Iveco Bus

Nuovi ingressi nel parco rotabile di Bus Company, che ha dato il benvenuto a 18 nuovi Iveco Bus modello Crossway Low Entry. A darne notizia lo stesso operatore piemontese: “Un passo che si inserisce nell’investimento che il nostro territorio sta portando avanti per sostenere la crescita di un ...
News