A Reggio Calabria è stata ultimata l’infrastruttura di ricarica con 67 colonnine per e-bus
A Reggio Calabria è stato inaugurato un nuovo hub di ricarica per l’operatore municipale ATAM, completando così la il progetto finanziato dal Pnrr, dedicata al rinnovo delle flotte del trasporto pubblico locale. Un progetto che include 66 autobus completamente elettrici (circa metà della flotta ATAM), e un impianto di ricarica con 67 colonnine e due […]
A Reggio Calabria è stato inaugurato un nuovo hub di ricarica per l’operatore municipale ATAM, completando così la il progetto finanziato dal Pnrr, dedicata al rinnovo delle flotte del trasporto pubblico locale. Un progetto che include 66 autobus completamente elettrici (circa metà della flotta ATAM), e un impianto di ricarica con 67 colonnine e due impianti fotovoltaici da 100 kW.
Secondo l’Ansa, l’investimento per l’infrastruttura ammonta a 6,4 milioni di euro, mentre l’insieme più ampio degli interventi nel programma di mobilità sostenibile di Reggio Calabria arriva a circa 46 milioni di euro, finanziati sempre nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
I lavori sono stati completati in nove mesi da Redel, quasi un anno in anticipo rispetto alla scadenza di giugno 2026.
