La Giunta regionale della Puglia ha riapprovato oggi il programma regionale d’investimenti per l’acquisto di nuovi autobus da adibire al trasporto pubblico interurbano, con finanziamenti pari a € 71.010.000,00 a valere sulle risorse Cipe. Con la delibera proposta dall’assessore regionale ai trasporti e alla Mobilità Anita Maurodinoia, quest’oggi è stata data una decisa accelerazione sulla strada già percorsa dalla Regione per continuare a rinnovare il parco rotabile pugliese su gomma.

Puglia, gli investimenti per i nuovi autobus

 “Superando le criticità della delibera n. 25/2020 – dichiara l’assessore Maurodinoiaabbiamo finalmente rimosso una condizione di impasse. Per cui ora, possiamo procedere velocemente con il nuovo Programma di Investimenti grazie alla disponibilità finanziaria assicurata dalle delibere CIPE. In sostanza le imprese esercenti i servizi di trasporto pubblico extraurbano su gomma titolari dei contratti di servizio per il trasporto regionale e provinciale, nonché le società che effettuano servizi sostitutivi/integrativi di trasporto ferroviario, avranno le risorse per un reale ed effettivo svecchiamento del parco autobus in Puglia, in favore di mezzi più moderni, più sicuri, più comodi per i viaggiatori e soprattutto più rispettosi dell’ambiente”.

In primo piano

Articoli correlati

Dalla montagna… alla spiaggia: riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus

Riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus: il collegamento diretto e sostenibile tra la montagne di Belluno e le spiagge di Jesolo e del litorale adriatico. Il servizio sarà attivo dal 6 giugno al 9 settembre 2026, con partenze giornaliere 7 giorni su 7 e prenotazione obbligatoria.   La Linea Mare rappr...
Tpl