TUA Abruzzo potrebbe a breve valutare nuove assunzioni. Il nuovo contesto economico ha infatti imposto agli operatori profondi cambiamenti organizzativi, anche attraverso la revisione delle competenze dei lavoratori e la formazione di profili professionali multidisciplinari, che rendono necessaria la richiesta di nuovo personale.

TUA Abruzzo, il piano per le assunzioni

L’operatore di trasporti TUA Abruzzo sta predisponendo il nuovo Piano Programma, con il quale chiederà alla Regione, fermo restante il possibile utilizzo degli interinali pari al 20%, come da legge, la possibilità di nuove assunzioni. Ne consegue la necessità di realizzare un processo di riorganizzazione interna e di riqualificazione del personale occupato, agevolando il turnover generazionale con misure non traumatiche di cessazione dei rapporti con lavoratori prossimi al raggiungimento dei requisiti di pensionamento e l’inserimento di nuove risorse da assegnare a specifici percorsi formativi.

Il combinato disposto delle possibilità offerte dal Contratto di Espansione e di un Bilancio TUA per il 2° anno consecutivo di segno positivo consente di valutare positivamente la richiesta sindacale di nuove assunzioni. L’interlocuzione con il sindacato permetterà di perfezionare un iter auspicato che potrebbe divenire realtà nel breve periodo.

Come inviare la propria candidatura

Per inviare la propria candidatura a TUA Abruzzo, che potrebbe prossimamente valutare nuove assunzioni, è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi mail:

[email protected]

[email protected]

Per maggiori informazioni:

Via San Luigi Orione, n.4 – 65128 PESCARA

Tel.: 085.49601

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Si allunga la flotta di Busitalia Veneto con 22 MAN a metano da 18 metri

Ventidue autosnodati MAN a metano per il trasporto pubblico locale di Padova: Busitalia Veneto ha presentato i 18 metri del Leone alimentati a gas naturale compresso, a valle di un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, di cui l’80% coperto da fondi pubblici. Si tratta di veicoli di grande...
Tpl