Proseguono le ispezioni condotte dalla Polizia di Stato sugli autobus utilizzati per i viaggi d’istruzione programmati dagli istituti della Marsica. Gli operatori della Polizia Stradale di Avezzano, in provincia dell’Aquila, hanno sottoposto a controllo due autobus.

È emerso in seguito che un autista dei due convogli non aveva osservato un tempo di riposo sufficiente dall’ultimo turno svolto. Per tale motivo, è stato imposto alla ditta di sostituirlo con un altro conducente in regola con i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge.

L’autista che aveva tralasciato il riposo tra le due giornate lavorative è stato multato, così come la società proprietaria che aveva omesso il controllo sul proprio dipendente.

In primo piano

Articoli correlati

Quasi un miliardo di investimenti: il Leone ha presentato il piano MAN2030+

MAN Truck & Bus ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i rappresentanti dei lavoratori sul programma MAN2030+, assicurando tutti i siti produttivi in Germania e pianificando quasi 1 miliardo di euro di investimenti interni, insieme a un’ampia riduzione dei costi. Il Leone ha così formali...
News