Volvo Buses ha ricevuto un altro importante ordine in Svezia. Già, perché l’operatore di trasporto pubblico Transdev, per il traffico regionale a nord di Stoccolma, ha richiesto duecento autobus; la maggior parte sono Volvo 8900 RLE e 39 di loro sono Volvo 9700 DD (i due piani serviranno un popoloso percorso pendolare nella capitale).

La prima consegna sarà effettuata a Norrtälje, a nord di Stoccolma, per l’inizio del traffico nell’agosto 2022. Da qui, i nuovi autobus Volvo 9700 DD forniranno servizi comodi e diretti su un percorso già esistente verso la capitale. Gli autobus Volvo 8900 RLE, lunghi 12 e 15 metri, opereranno nel traffico regionale e sulle rotte dei pendolari. La seconda consegna a Täby, nel nord di Stoccolma, avverrà nel novembre 2022 e comprenderà anche autobus Volvo 8900 RLE e Volvo 9700 a due piani.

Martin Spjern, Key Customer Manager, Volvo Buses Sweden, ha affermato: “Siamo lieti di ricevere un altro importante contratto dal nostro stretto partner Transdev. Le nostre collaborazioni di successo, in particolare nelle città svedesi, insieme alla capacità di Volvo Buses di fornire un servizio di assistenza locale affidabile, sono state fondamentali per garantire l’accordo”.

Mattias Galante, Project Manager responsabile del lancio dei due contratti a Norrtälje e Norrort presso Transdev, ha invece dichiarato: “Il nostro obiettivo principale è fornire ai passeggeri di Stoccolma e dintorni soluzioni di mobilità sicure, affidabili, confortevoli e sostenibili. Ciò significa che abbiamo bisogno di autobus di alta qualità con un supporto di servizio rapido ed efficiente, nonché di un’elevata attenzione alla sostenibilità nell’intera catena di approvvigionamento. Volvo Buses è all’altezza delle nostre esigenze e aspettative”.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati