Momenti di paura ma fortunatamente nessun ferito segnalato e nessuna particolare conseguenza a Pompei dove un treno della Circumvesuviana è deragliato in corrispondenza della stazione Santuario.

Il convoglio arrivava da Poggiomarino quando all’improvviso è uscito dai binari, andando a sbattere contro la banchina del lato opposto a quello di viaggio.

Non sono ancora state chiarite le cause dell’incidente e l’Eav, l’holding regionale che si occupa del trasporto pubblico, ha interrotto causa “problemi tecnici” la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Scafati.

Per consentire la mobilità dei viaggiatori è stato provvisoriamente istituito un servizio di bus sostitutivo.

Deragliamento Circumvesuviana, la nota dell’Eav

«Eav informa che intorno alle 14 di oggi la parte finale di un treno sulla linea Torre Annunziata – Poggiomarino, proveniente da Poggiomarino, è sviata mentre si avvicinava a passo d’uomo alla stazione di Pompei Santuario dove era in entrata per effettuare la fermata viaggiatori. Non ci sono stati danni a persone. I 30 passeggeri a bordo in quel momento sono scesi in sicurezza sul marciapiede in stazione. I tecnici di Eav sono sul posto per accertare le cause e ripristinare la circolazione», il comunicato dell’Ente Autonomo Volturno.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News