Moovit, società di Intel sviluppatrice dell’app n.1 per la mobilità urbana, e Terravision, azienda specializzata nei collegamenti bus tra gli aeroporti e i centri cittadini, annunciano una partnership per agevolare gli spostamenti dei turisti nelle grandi aree urbane.

Da oggi (martedì 21 dicembre, ndr) all’interno dell’app Moovit sono disponibili i mezzi Terravision e, a bordo degli stessi, sarà possibile trovare un QR code per scaricare l’app Moovit e proseguire la propria esperienza di viaggio con i mezzi pubblici non appena si giunge in centro città.
Tutta la rete Terravision è dunque mappata in Moovit: orari, percorsi, fermate, tempi di percorrenza e costo del viaggio fruibili con un tap dagli utenti dell’app.

Il turista scende dall’aereo, individua nell’app Moovit il mezzo Terravision in partenza dall’aeroporto e, una volta arrivato nel centro città, prosegue il viaggio con i mezzi pubblici grazie all’app Moovit.
L’app Moovit suggerisce infatti tutte le opzioni di spostamento in centinaia di città italiane, anche in combinazione tra di esse: dagli autobus alle metropolitane, dai monopattini elettrici ai taxi. Un’esperienza unica di mobilità che semplifica gli spostamenti dei turisti e dei viaggiatori business nelle grandi aree urbane.

Il servizio Terravision è disponibile e visualizzabile nell’app Moovit negli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News