MOM Treviso-Mobilità di Marca ha pubblicato una gara per la fornitura di 21 autobus elettrici Classe I e relative soluzioni di ricarica simultanea over night e plug-in. Il valore stimato totale del bando è di 22.214.100 milioni di euro: si tratta di un  investimento finanziato dal Piano Strategico Nazionale Mobilita Sostenibile (Psnms) e dal Piano Nazionale di Ripesa e Resilienza (Pnrr).

Bus elettrici per MOM Treviso: due i lotti

La procedura aperta da MOM Treviso prevede due lotti. Il primo consiste nella fornitura di 10 autobus di tipo urbano da 10 metri di lunghezza e pianale ribassato a trazione elettrica, nuovi di fabbrica di ultima generazione, classe I secondo il Regolamento UNECE n. 107 (oltre opzione di fornitura di ulteriori n. 7 unità).

Il valore stimato (Iva esclusa) è di 9.520.000.00 euro e la durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione è di 24 mesi. Il contratto d’appalto non è oggetto di rinnovo.

Il secondo lotto di MOM Treviso, invece, prevede la fornitura di 11 autobus di tipo urbano 12 metri e pianale ribassato a trazione elettrica, nuovi di fabbrica di ultima generazione, classe i secondo il Regolamento UNECE n. 107 (oltre opzione di fornitura di ulteriori n. 7 unità).
Ma leggendo il bando dell’operatore di Treviso è anche inclusa la soluzione di ricarica per ricarica simultanea “over-night plug-in” di nr. 22 autobus (oltre opzione di fornitura di ulteriore soluzione di ricarica per ricarica simultanea “over-night plug-in” di nr. 14 autobus).

Anche per il secondo lotto la durata del contratto è di 24 mesi, non soggetti a rinnovo. Il valore totale stimato – sempre Iva esclusa – è di 12.694.100.00 milioni di euro.

IL BANDO DI GARA MOM

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News