Si chiama Pescara Airlink ed è il nuovo servizio intermodale per raggiungere agilmente l’aeroporto d’Abruzzo “Pasquale Liberi”, forte di oltre 20 collegamenti al giorno ferro-gomma. Un tragitto senza fermate intermedie della durata di 25 minuti.

Il vettore che collega i due principali hub infrastrutturali abruzzesi di Pescara – la stazione ferroviaria e l’aeroporto, appunto – che nasce dalla collaborazione tra TrenitaliaTUA (Trasporto Unico Abruzzese), Comune di PescaraRegione Abruzzo SAGA.

La tabella di marcia del Pescara Airlink

Dal lunedì al sabato, nelle fasce orarie mattutine, e tutti i giorni in quelle serali, dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale o dall’Aeroporto d’Abruzzo partono e arrivano 23 bus con cadenza oraria, in combinazione con gli orari dei treni Regionali, Intercitye Freccee con i voli in partenza o arrivo nello scalo aereo abruzzese. Il biglietto del servizio bus può anche essere acquistato singolarmente al costo di 1,20 euro presso i canali di vendita TUA.

I bus Pescara Airlinkriconoscibili dalla loro livrea rossasono concepiti con una attenzione particolare al comfort di viaggio: all’interno del mezzo apposite rastrelliere permettono un’agevole e veloce collocazione delle valigie a vista e a portata di mano dei passeggeri.

Pescara Airlink arricchisce ulteriormente l’offerta intermodale del Regionale di Trenitalia in Abruzzo, con i collegamenti treno+bus attivi a Teramo, L’Aquila, Avezzano e Sulmona e conferma la missione di Trenitalia volta ad incentivare la mobilità sostenibile ed un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo “Passeggeri” del Gruppo FS Italiane

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati