Lo scorso 13 febbraio è stata ripartita ed erogata l’anticipazione dell’80% del Fondo nazionale per gli oneri del trasporto pubblico locale 2023 pari a circa 5 miliardi di euro.

È in corso l’attività istruttoria sulla rendicontazione delle Regioni e Comuni per l’uso dei contributi assegnati con il Piano strategico nazionale per la mobilità sostenibile. Infine sono state attivate procedure per determinare il fabbisogno di ciascuna Regione per i programmi di sviluppo e potenziamento dei servizi di tpl.

Così Tullio Ferrante, sottosegretario alle Infrastrutture, rispondendo in commissione Trasporti alla Camera a un’interrogazione di Elisabetta Piccolotti sull’adozione di un piano straordinario per il Trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla regione Umbria.

In primo piano

Articoli correlati

Quasi un miliardo di investimenti: il Leone ha presentato il piano MAN2030+

MAN Truck & Bus ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i rappresentanti dei lavoratori sul programma MAN2030+, assicurando tutti i siti produttivi in Germania e pianificando quasi 1 miliardo di euro di investimenti interni, insieme a un’ampia riduzione dei costi. Il Leone ha così formali...
News