L’iniziativa di trasporto combinato intermodale sarà attiva dal 16 febbraio: arrivare in treno alla stazione centrale di Agrigento e da lì raggiungere in autobus direttamente la Valle dei Templi, tutto con unico biglietto integrato. Questo sarà possibile grazie all’accordo siglato tra TUA (Trasporti Urbani Agrigento) e Trenitalia.

«Il biglietto intermodale combinato – spiega Samuela Scelfo, presidente di TUA – rappresenta una importante novità per il territorio. Il primo in Italia per innovazione tecnologica. L’integrazione del sistema di bigliettazione elettronica dell’azienda di trasporto agrigentina e Trenitalia consentirà il riconoscimento e la validazione dei titoli di viaggio mediante le moderne validatrici installate a bordo dei propri autobus. Un modo concreto per fare rete a beneficio di tutto il territorio agrigentino».

In primo piano

Articoli correlati

Quasi un miliardo di investimenti: il Leone ha presentato il piano MAN2030+

MAN Truck & Bus ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i rappresentanti dei lavoratori sul programma MAN2030+, assicurando tutti i siti produttivi in Germania e pianificando quasi 1 miliardo di euro di investimenti interni, insieme a un’ampia riduzione dei costi. Il Leone ha così formali...
News