Spari contro il filobus. Non è la sceneggiatura di un film western, ma un gravissimo fatto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a Milano. Ad essere colpito dai proiettili è stata una vettura della linea circolare 90-91, parcheggiata al capolinea di piazzale Lotto in attesa di riprendere servizio. Diversi finestrini sono andati in frantumi, illeso il conducente. Al momento non c’erano passeggeri a bordo.

spari filobus

Filobus vuoto, dipendenti Atm in mobilitazione

Fortunatamente il fatto si è verificato durante un momento in cui il filobus era vuoto. Solo il conducente era a bordo, e fortunatamente non è stato toccato dai proiettili. L’autore del folle gesto, peraltro commesso in una zona frequentata della città, poco distante dallo stadio di San Siro,  non è stato identificato.

Tra i dipendenti Atm si è diffuso subito un clima di preoccupazione, con volantini firmati dalla Rsu del deposito Molise distribuiti in mattinata tra i lavoratori. Questo il testo: “Di notte sui mezzi succede di tutto. Questa volta sono stati superati i limiti di sopportazione”.

spari filobus

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl