FNMA, ovvero Ferrovie Nord Milano Autoservizi, accoglie per la prima volta in famiglia gli autobus targati Otokar. Sì, perché la società lombarda di trasporto pubblici su gomma ha dato il benvenuto a undici Kent C 12 in classe uno.

A curare la consegna, fornita da Otokar Europe, è stata la Mauri Bus, concessionaria del brand turco in Italia.

I bus urbani made in Turchia, a due porte, sono mossi da motore Cummins Euro 6 Step E e 300 cavalli di potenza, e capaci di trasportare fino a 101 passeggeri.

I veicoli che vanno così a ingrossare e ammodernare la flotta di FNMA entreranno presso in servizio entro il mese di luglio nella zona di Saranno-Tradate.

In foto, sulla destra, fa capolino un Mauri-Ep, tutt’oggi in esercizio. Si tratta, dunque di un passaggio di consegne simbolico, per un mezzo di 24 anni, con sospensioni indipendenti, pianale ribassato e sistema Can Bus.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Iveco Bus ha consegnato (a Lorient) il suo primo GX 337 a idrogeno

Iveco Bus ha raggiunto sul finire del 2025 un traguardo storico consegnando il suo primo autobus a idrogeno, il modello Heuliex GX 337 H2 Linium a Lorient, in Francia. Il bus a idrogeno è entrato in servizio lunedì 22  dicembre sulla linea T5, che collega Lorient, Lanester, Hennebont e Inzinzac...
News