Arthur Holding GmbH ha nominato Martin Lischka amministratore delegato: l’annuncio è arrivato al Mobility Move di Berlino. Il costruttore tedesco-polacco ha fatto il proprio debutto sul mercato nel 2022 in occasione del Bus2Bus e, secondo quanto riferito dall’azienda stessa, ha raggiunto ordini a due cifre, pronti per essere consegnati quest’anno.

Potrebbe interessarti

Martin Lischka è il nuovo CEO di Arthur

«Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo team per affermare il Gruppo Arthur come attore chiave nel segmento degli autobus a emissioni zero e come piattaforma leader a 360° per le tecnologie sostenibili dell’idrogeno. La nostra missione è costruire un’infrastruttura per l’idrogeno efficiente e a prova di futuro, facendo così progredire in modo significativo il trasporto a emissioni zero», ha affermato Lischka.

Grazie alla sua esperienza nel campo della mobilità senza emissioni e delle tecnologie H2, avendo lavorato in precedenza per player della mobilità elettrica e aziende innovative come Pininfarina, Audi e, in ultimo, Quantron «Lischka continuerà a guidare l’ambizioso percorso di crescita di Arthur. L’obiettivo è quello di espandere ulteriormente la posizione dell’azienda, con le sue filiali tedesche e polacche Arthur Bus, all’interno della società di investimenti Mey Group, come leader tecnologico nel segmento degli autobus a idrogeno a livello internazionale“, ha dichiarato Arthur in una nota stampa.

«Siamo convinti che Martin Lischka, con la sua lungimiranza strategica e la sua esperienza nel settore della mobilità, sia esattamente la persona giusta per guidare Arthur nel futuro. Lischka porterà avanti la nostra visione di creare soluzioni innovative a idrogeno non solo per il trasporto con autobus, ma anche per l’intera tecnologia e infrastruttura H2 in Germania e non solo», ha spiegato Gerhard Mey, principale azionista di Arthur Holding e Arthur Bus GmbH.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...