Con la nuova generazione di MAN Lion’s City fa il suo ingresso nei centri delle città un autobus urbano completamento ridisegnato. Molteplici le novità tecniche.mEcco il nuovo MAN Lion’s City che eredita alcune caratteristiche dell’attuale gamma e rilancia in termini tecnologia e design. I progettisti hanno rivolto la loro attenzione su efficienza, comfort ed ergonomia, fissando così nuovi standard per tutti i componenti, riducendo il Life Cycle Costs (LCC) e aumentando il comfort e la sicurezza di bordo. Senza dimenticare che il nuovo MAN Lion’s City soddisfa già tutte le normative attuali e future.

MAN Lion’s City, gli interni

Dall’esterno il nuovo autobus urbano parla con l’inconfondibile linguaggio del design degli autobus MAN. Oltre ai fari anteriori con fascio LED come luce diurna e il tipico profilato frontale nero nero e la modanatura cromata, cattura l’attenzione la linea di cintura abbassata in grado di rendere il veicolo più dinamico e di migliorare anche i Life cycle costs (Lcc) in quanto facente parte di un rivestimento segmentato. Anche il lato posteriore diviene un inconfondibile segno distintivo nel nuovo MAN Lion’s City: semplice, ben definito e moderno, consente di accedere comodamente ai diversi componenti. Allo stesso tempo la parte posteriore mostra in modo chiaro e deciso il nuovo linguaggio MAN con un marchio ora davvero inimitabile.

MAN Lion’s City, le luci sono a LED

Un altro esempio sono i fari anteriori e posteriori. Il MAN Lion’s City punta sul LED non solo per la luce diurna. Per la prima volta, infatti, i fari anteriori e posteriori sono disponibili in Full LED. Anche l’abitacolo gode di questa tecnologia che conferisce al nuovo bus un timbro moderno e dinamico. Questo tipo di luce, inoltre, garantisce una durata fino a 10.000 ore, l’estrema affidabilità e l’efficienza energetica. Il nuovo piano di calpestio ora caratterizza un interno estremamente moderno, luminoso, ordinato e familiare. I colori chiari e scuri sono selezionati appositamente per delimitare in modo funzionale le varie aree operative.

MAN Lion’s City, il posto guida cambia tutto

Nel nuovo MAN Lion’s City anche il conducente dispone di una postazione di lavoro completamente rivista e ottimizzata. Con un occhio di riguardo all’ergonomia, al comfort e alla sicurezza è stato possibile aumentare la facilità di utilizzo grazie a una nuova disposizione degli interruttori e della strumentazione. Il nuovo MAN Lion’s City farà il suo debutto su strada a partire da settembre con un giro di prova in diverse città europee.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News