Schermata 2016-03-17 alle 08.19.00

«La Puglia è un ponte verso l’Europa e il trasporto pubblico ha una valenza sostanziale». A dichiararlo Alberto Bellizzi, amministratore della Bellizzi srl, che il 16 marzo scorso ha aperto le porte della sua nuova sede (Modugno – Bari) alle istituzioni locali, alle aziende di trasporto pubbliche e private. La Bellizzi, nata nel 1924, è una delle poche realtà specializzate nell’assistenza e manutenzione degli autobus. A mettere il timbro su questo ‘porte aperte’ è stata la Man che ha schierato tutti i modelli oggi a listino, dal due piani Skyliner al 18 metri Classe I Lion’s City passando per l’Intercity. «Con questa operazioni rafforziamo ancora di più la nostra presenza del Sud Italia. La Bellizzi è un’azienda che garantisce ampi standard qualitativi che sono un must per il gruppo che rappresento. Siamo convinti che questa partnership porterà presto ottimi risultati», ha dichiarato Franco Pedrotti, responsabile bus&coach Man Italia.

Schermata 2016-03-17 alle 08.19.24

Il rapporto tra Bellizzi e Man è un rapporto storico partito molti anni fa grazie ai motori stazionari e che dall’ottobre del 2015 si è allargato anche la settore bus. Nella nuova sede di Bari, 2.000 metri quadri di officina più 400 adibiti a uffici, si effettuano tutte le operazioni di manutenzione meccaniche e di carrozzeria agli autobus di qualsiasi taglia.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati