Questa settimana sarà pubblicato sul sito web www.atplliguria.it il bando per consentire alle aziende interessate di partecipare alla gara internazionale per l’individuazione del nuovo gestore del servizio di trasporto pubblico regionale. Iter che, si legge in una nota, dovrà chiudersi entro il 31 dicembre 2015, tempi tecnici necessari a consentire al nuovo gestore di entrare ‘in servizio’ già nel 2015.

Lo ha comunicato l’assemblea dell’Agenzia Regionale per il Trasporto Pubblico Locale Spa, a cui hanno preso parte i soci dell’agenzia (Regione Liguria, Province liguri e Comuni capoluogo) e il consiglio di amministrazione, presieduto da Carlo Maggi.
Tutte le aziende interessate potranno presentare una proposta entro il termine del 31 luglio 2015. Occorre aver percorso 30 milioni di chilometri di servizio annuo nel triennio 2011 – 2013.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl