Volvo bus

King Long torna in Italia grazie a Dierre

King Long torna in Italia. Il costruttore cinese rimette piede sul mercato italiano tramite la Dierre, azienda con sede a Roma che da più di trent’anni distribuisce e vende ricambi per mezzi industriali e autobus. La Dierre ha 14 sedi sul territorio italiano, presenta a listino 90.000 articoli, ha un portafoglio di circa 10mila clienti il tutto seguito da un team di 80 persone.

King Long Italia

King Long torna in Italia

La firma del contratto tra Dierre e King Long risale all’inizio del 2018 e ora l’operazione entra nel vivo. L’azienda romana, infatti, sarà presente con un proprio stand all’Ibe International di Rimini che segnerà il debutto, per la stessa Dierre, di questa nuova avventura. «Stiamo valutando la strategia di mercato. La King Long oggi ha una gamma completa e valuteremo anche in virtù delle risposte del mercato italiano su quali gamme concentrarci». A dichiararlo ad autobusweb è Michele Crignano della Dierre. «Se abbiamo esperienza nel settore? Certamente, la mia azienda è presente nel settore ’autobus’ ormai da più di trent’anni e siamo radicati su tutto il territorio italiano».

King Long in Italia con l’intera gamma

La gamma King Long oggi copre praticamente tutti segmenti. In Italia ebbe grande successo di vendita il modello da 8 metri che rivoluzionò di fatto il segmento sino a quell’ora monopolizzato da modelli a motore anteriore.

 

 

 

2018-11-23T14:33:19+01:0024 Maggio 2018|Categorie: BUS DA TURISMO|Tag: |
mobility manager

Di più sull’autore: