Il produttore turco Karsan ha vinto una gara per autobus elettrici per la rete di trasporto pubblico della municipalità di Timisoara, in Romania. La gara era stata indetta dal Ministero dello sviluppo regionale e della gestione pubblica del paese.

Karsan, la gara per autobus elettrici in Romania

Karsan, in una dichiarazione alla Public Disclosure Platform (KAP) della Turchia, ha affermato che produrrà un totale di 44 autobus elettrici da utilizzare nel trasporto pubblico interurbano. Come parte dell’accordo, Karsan fornirà anche i materiali necessari alla manutenzione degli autobus elettrici per 6 anni, insieme alle stazioni di ricarica.

Il produttore turco ha recentemente annunciato che esporterà autobus elettrici per il trasporto pubblico anche a Weilheim, in Germania. La gara tedesca ha segnato un’espansione delle attività dell’azienda in Europa. Karsan è già presente in 30 città europee con quasi 200 veicoli elettrici.

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie, a Pavia il trasporto pubblico a zero emissioni

Autoguidovie ha presentato il progetto per elettrificare la propria flotta di autobus, che renderà il trasporto pubblico di Pavia completamente a zero emissioni. L’annuncio è arrivato in occasione di una conferenza stampa organizzata dal Comune di Pavia, come parte della rassegna cittadina di eventi...