Il produttore turco Karsan ha vinto una gara per autobus elettrici per la rete di trasporto pubblico della municipalità di Timisoara, in Romania. La gara era stata indetta dal Ministero dello sviluppo regionale e della gestione pubblica del paese.

Karsan, la gara per autobus elettrici in Romania

Karsan, in una dichiarazione alla Public Disclosure Platform (KAP) della Turchia, ha affermato che produrrà un totale di 44 autobus elettrici da utilizzare nel trasporto pubblico interurbano. Come parte dell’accordo, Karsan fornirà anche i materiali necessari alla manutenzione degli autobus elettrici per 6 anni, insieme alle stazioni di ricarica.

Il produttore turco ha recentemente annunciato che esporterà autobus elettrici per il trasporto pubblico anche a Weilheim, in Germania. La gara tedesca ha segnato un’espansione delle attività dell’azienda in Europa. Karsan è già presente in 30 città europee con quasi 200 veicoli elettrici.

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

Sardegna, 40 milioni di euro per 90 e-bus

L’Arst, azienda di trasporto pubblico della Regione Sardegna, avrà a disposizione circa 40 milioni di euro per l’acquisto di 90 autobus elettrici da 12 metri. La somma è stata stanziata ieri (giovedì 21 luglio, ndr) dalla Giunta con una delibera, con l’obiettivo finale di sostituir...