Otto Iveco Urbanway per Cagliari, Ctm ha presentato oggi l’ultima tranche di mezzi per il tpl. Oggetto della consegna, un drappello di otto Classe I firmati Iveco Bus, nella versione da 12 metri di lunghezza. Il concessionario Iveco Acentro sarà il referente di Ctm per tutto il post-vendita e la gestione della manutenzione.

iveco urbanway ctm cagliari

Urbanway per Cagliari, otto mezzi consegnati

In occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Deposito autofiloviario di Viale Ciusa a Cagliari, Ctm (Consorzio Trasporti e Mobilità) ha presentato i nuovi mezzi Urbanway acquistati per l’implementazione del parco macchine destinato al Trasporto pubblico locale.

All’evento hanno presenziato Roberto Porrà, Presidente di Ctm, Bruno Useli e Paride Gasparini, rispettivamente Direttore Generale e Direttore settore esercizio dell’azienda e alcuni consiglieri del CdA. In rappresentanza del Comune il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

Progettato per il trasporto pubblico nelle aree urbane, Urbanway è l’autobus urbano a pianale ribassato firmato Iveco Bus, caratterizzato da standard elevati in termini di comfort dei passeggeri e del conducente, capacità, lunghezze, sistema di propulsione, layout interno e redditività.

iveco urbanway ctm cagliari

Autobus urbani Euro VId per Cagliari

I veicoli oggetto della consegna sono 8 Urbanway 12 mt, tutti alimentati a gasolio Euro VI Step D e con motore Tector 7 da 286 CV, che si presenta leggero e compatto ed è posto in una strategica posizione longitudinale che consente una capacità passeggeri maggiorata del 10% rispetto al passato e un eccellente risparmio di carburante.

L’allestimento prevede 3 porte di accesso doppie di cui la porta centrale a espulsione (Sliding Door), hanno una capacità di 29 posti a sedere, 70 in piedi e 1 postazione per disabile su carrozzina.

Iveco Urbanway a Cagliari tramite il concessionario Acentro

Sono attrezzati con rampa manuale per la movimentazione della carrozzina, sistema antincendio ad acqua nebulizzata, illuminazione vano passeggeri a LED, verniciatura esterna antigraffiti, unità di climatizzazione vano passeggeri e posto guida per complessivi 40 kW in raffreddamento, display indicatori di percorso e info utenza a bordo, contapasseggeri e infine una struttura di separazione del posto guida con divisorio a vetro.

Questa consegna è l’ennesima testimonianza del ruolo cruciale che la rete di vendita Iveco Bus ricopre nel territorio, infatti Iveco Acentro, sarà il referente di Ctm per tutto il post-vendita e la gestione della manutenzione dei mezzi urbani.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Dieci Scania-Irizar i4 a metano per ATC Esercizio, La Spezia

La flotta di ATC Esercizio, La Spezia, ha dato il benvenuto a dieci autobus ecologici firmati Irizar su telaio Scania: si tratta del modello i4 a metano. I nuovi arrivati nella famiglia dell’operatore spezzino – che li metterà alla frusta per i profili di missione extraurbani – son...
Tpl

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...