Iveco amplia la sua offerta di servizi per la connettività. Nasce infatti la funzione “Iveco Over the Air Update”, che consente ai clienti di aggiornare da remoto il software dei propri veicoli, senza doversi fermare in officina. Una soluzione pratica che permette di risparmiare tempo e garantire un aggiornamento costante del veicolo.

Iveco Over the Air Update, come funziona

Iveco espande la propria offerta di servizi digitali su Iveco On, sviluppati per supportare i clienti nella gestione delle flotte e per agevolare il lavoro dei conducenti. L’innovativa funzione, disponibile su tutti i veicoli Daily e Iveco S-Way dotati di Connectivity Box, consente ai clienti di eseguire gli aggiornamenti del software risparmiando tempo e aumentando l’operatività del veicolo.

La funzione è di facile utilizzo e consente di aggiornare rapidamente il software del veicolo a scelta del conducente e del gestore di flotte, senza l’impegno di doversi recare in officina. L’aggiornamento può essere lanciato dal cliente ovunque si trovi, in qualsiasi momento, in pochi minuti, con la sola raccomandazione che il veicolo sia parcheggiato in un luogo sicuro. Ciò significa che il conducente può installare l’aggiornamento quando lo ritiene necessario, durante una sosta o una pausa al deposito, senza perdere ulteriore tempo.

Il commento dell’azienda

Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha commentato: “Facile, veloce, efficiente. In Iveco, siamo costantemente alla ricerca di strumenti per semplificare la vita dei nostri driver e dei nostri gestori di flotte per aiutarli a lavorare in modo più efficiente. Il nuovo Iveco Over the Air Update semplifica l’aggiornamento del software dei veicoli con nuove funzionalità. Possiamo garantire ai nostri clienti che i loro veicoli siano sempre aggiornati e protetti“.

Per utilizzare le nuove funzioni, i veicoli – Daily o Iveco S-Way – devono essere equipaggiati con la Connectivity Box e gli utenti devono essere registrati con un account Iveco On collegato al loro veicolo. Quando si riceve la comunicazione di un aggiornamento disponibile, se il veicolo è parcheggiato in sicurezza, gli utenti possono installare e scaricare l’aggiornamento, utilizzando il sistema infotainment o l’app Easy Way. 2 Cliccando sull’icona Iveco Over the Air Update, il sistema cerca l’aggiornamento e avvia il download. È semplice come aggiornare un dispositivo mobile. La nuova funzione sarà presto disponibile anche sull’app Business Up per il Daily.

In primo piano

Articoli correlati

Bigliettazione digitale: le misure contro l’evasione tariffaria

Il trasporto pubblico sempre più spesso utilizza sistemi di bigliettazione digitale, grazie alla diffusione degli ITS (Intelligent Transport Systems), ovvero sistemi di pagamento elettronici e interoperabili. Questi seguono due distinti sistemi di tariffazione o ticketing: Off-board (fuori dai mezzi...

IBE Driving Experience, i convegni scendono in pista

Si parte mercoledì 29 settembre con l’evento di apertura dedicato alla sicurezza del trasporto in autobus. ANAV, infatti, presenterà la campagna “VAICOLBUS: insieme, sicuri e sostenibili” che ha l’obiettivo di rilanciare il trasporto collettivo puntando sui temi della sostenibilità e della sicurezza...