Iveco Bus ha vinto la gara Acamir: 87 scuolabus elettrici per il trasporto scolastico in Campania
Iveco Bus si è aggiudicata la gara indetta dall’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (Acamir) per la fornitura di 87 minibus scolastici, modello eDaily, destinati al trasporto studenti in Campania. La gara riguarda veicoli sotto gli 8 metri, progettati specificamente per i servizi extraurbani e interurbani. L’obiettivo del progetto è ridurre l’impatto ambientale e al […]
Iveco Bus si è aggiudicata la gara indetta dall’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (Acamir) per la fornitura di 87 minibus scolastici, modello eDaily, destinati al trasporto studenti in Campania.
La gara riguarda veicoli sotto gli 8 metri, progettati specificamente per i servizi extraurbani e interurbani. L’obiettivo del progetto è ridurre l’impatto ambientale e al tempo stesso aumentare la sicurezza del trasporto scolastico per gli studenti della scuola primaria e secondaria. L’iniziativa interessa tutta la regione, comprese tutte le province, con particolare attenzione al miglioramento della mobilità nelle aree interne e nei piccoli comuni.
A bordo degli eDaily, ogni dettaglio è studiato per garantire comfort e sicurezza di passeggeri e conducente: prese USB e aria condizionata, display di destinazione, pedana di sollevamento e spazio dedicato alle persone a mobilità ridotta. I veicoli sono inoltre dotati di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), telecamere di videosorveglianza, tracciamento GPS collegato a un centro operativo e sensori di movimento con sistema di allarme di emergenza.

Giorgio Zino, Head of IVECO BUS Commercial Operations in Europe, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di contribuire alla modernizzazione del trasporto scolastico nella regione Campania con una flotta di minibus scolastici eDaily. Progettati e costruiti in Italia, questi veicoli uniscono sicurezza, sostenibilità e comfort. Questo progetto rappresenta un passo importante verso una mobilità a zero emissioni, offrendo un trasporto più sicuro e rispettoso dell’ambiente per i giovani della regione».
