Un altro scontro che vede coinvolti autobus. Questa volta l’incidente,  fra un’automobile e ben due pullman, si è verificato  in val Fontanabuona, nei dintorni di Genova. Nel sinistro sono rimaste ferite 18 persone, tra cui soprattutto studenti.

Incidente fra auto e pullman, la dinamica

Lo scontro si è verificato poco prima delle due di pomeriggio di ieri a San Colombano Certenoli in località Prato Officioso, lungo la statale 225, nella valle poco fuori Genova. Protagonisti un pullman dell’Atp, un pullman turistico e un’auto privata.

Non è ancora stata definita con chiarezza la dinamica, ma dalle prime ricostruzioni sembra che lo schianto sia avvenuto durante un sorpasso. L’auto, una Fiat Cinquecento, stava infatti sorpassando un bus che, costretto a sterzare bruscamente a destra, si è poi schiantato contro un’abitazione adiacente alla strada, danneggiandola. I vigili del fuoco ne stanno esaminando l’agibilità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Tra i feriti ci sarebbero almeno 12 studenti, passeggeri del mezzo Atp, che sono stati trasferiti in diversi ospedali, oltre ai conducenti dell’auto e dei bus. Secondo le prime informazioni dei soccorritori, nessuno dei feriti sembra essere in gravi condizioni: le norme anti Covid potrebbero aver limitato le conseguenze dell’incidente, perché nessuno era seduto nei posti anteriori.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Il mercato dei Classe I? Iveco, Solaris e Mercedes i top tre

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi: il mercato dell’autobus italiano (prendendo in considerazione i mezzi sopra le 8 ton) punta a chiudere l’anno a un passo dalle 4.000 unità immatricolate. Secondo i dati Anfia, infatti, al 30 novembre sono stati targati 3.629 veicoli. Di questi, 1.590...
News