Referendum Atac: un classico pasticcio all’italiana. Il Tar ha dato ragione ai promotori della consultazione pubblica sulla messa a gara del servizio di trasporto pubblico capitolino. Il quorum, infatti, causa della bocciatura del referendum, non era valido.

Referendum Atac, si è espresso il 16 per cento dei romani

Il referendum su Atac si era tenuto nel novembre 2018. Vi avevano partecipato il 16 per cento dei cittadini, praticamente la metà del quorum del 33 per cento  previsto dallo statuto del comune. Naturalmente il ‘sì’ alla liberalizzazione aveva stravinto.

Il comitato Mobilitiamo Roma ha festeggiato nel tardo pomeriggio di martedì 3 dicembre con un post su facebook: «Abbiamo vinto! Il Tar ha stabilito che per il referendum Atac non era valido il quorum».

https://www.autobusweb.com/referendum-atac-se-fossi-un-romano-voterei-convintamente-si/

La giunta: «Referendum solo consultivo»

L’amministrazione romana ha minimizzato, precisando come il referendum fosse solamente consultivo e non avrebbe, anche se vinto, prodotto conseguenze automatiche.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News