Daimler Buses ha raggiunto un importante traguardo: il primo autobus elettrico Mercedes eCitaro è uscito dalle linee di produzione dello stabilimento di Ligny-en-Barrois, in Francia, come ha dichiarato lo stesso OEM su Linkedin.

Daimler Buses ha previsto un investimento di circa 50 milioni di euro per potenziare la capacità della fabbrica di Ligny-en-Barrois per produrre e-bus. Una strategia industriale che prevede la creazione di ulteriori 250 posti di lavoro.

Daimler Buses produce e-bus in Francia

Oltre alla produzione di autobus a batteria, secondo le informazioni finora disponibili, lo stabilimento di Ligny-en-Barrois continuerà a produrre autobus diesel, anche se l’attenzione principale sarà data alla serie Citaro.

In questa cornice, lo stabilimento tedesco di Mannheim diventerà il centro di competenza per gli autobus urbani elettrici, concentrandosi esclusivamente sulla produzione di autobus urbani a trazione elettrica a partire dal 2024. Nel frattempo, lo stabilimento di Ligny-en-Barrois produrrà autobus elettrici, compresi i filobus, e lo stabilimento di Neu-Ulm produrrà autobus interurbani elettrici e autobus con sistemi di trazione a batteria e a celle a combustibile a idrogeno.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....