Il logo Iveco Bus sul tpl della Costa d’Avorio. Nuovo ordine da 250 mezzi

250 autobus Iveco per la Costa d’Avorio: 200 Crossway ad ingresso ribassato e 50 Crealis da 18 metri alimentati a gas naturale. Iveco Bus ha siglato un maxi accordo con il governo della Costa d’Avorio e la Abidjan Transport Company SOTRA.

L’ultimo contratto si aggiunge a quello, siglato a gennaio, per 400 Crossway Le e 50 Crealis. In totale vi saranno oltre 700 urbani Iveco in circolazione nella città di Abidjan, capitale del paese africano.

Il tpl della Costa d’Avorio si modernizza con Iveco

La firma di questo nuovo ordine è avvenuta il 5 luglio presso l’Ambasciata della Costa d’Avorio a Parigi alla presenza di Amadou Kone, Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Meité Bouaké, Direttore di SOTRA, e Sylvain Blaise, responsabile della linea di autobus Global Product Line.

I 200 Crossway LE e i 50 Crealis NP 18 metri contribuiranno ad ampliare la rete di trasporto pubblico nella capitale Abidjan. Questa fornitura conferma così l’impegno del governo ivoriano e di SOTRA ad operare con veicoli a basso impatto ambientale e ad implementare l’adozione di autobus di alta qualità per il trasporto di massa.

Crealis a gas per abbattere le emissioni

Il Crealis articolato sarà utilizzato in tutta l’area metropolitana di Abidjan, fornendo un servizio migliore e un comfort ai passeggeri in un ambiente moderno e accogliente. I veicoli a metano offrono importanti vantaggi in termini di riduzione dell’inquinamento e del rumore: le emissioni di particelle fini sono ridotte a quasi zero e le emissioni di ossido di azoto di oltre un terzo, mentre il livello di rumorosità è dimezzato per un eccezionale silenzio operativo, puntualizza Iveco Bus.

Africa e gas naturale

Questa rinnovata scelta del governo ivoriano e di Abidjan a favore del gas naturale conferma che si tratta di una soluzione efficace per il Paese. I veicoli a gas naturale sono una risposta efficace alle preoccupazioni ambientali e rappresentano una soluzione di trasporto passeggeri matura ed efficiente.

Commenta Sylvain Blaise, responsabile della divisione Global Bus: “Siamo particolarmente soddisfatti della rinnovata fiducia di SOTRA, confermando Iveco Bus come elemento chiave per modernizzare e massificare in modo sostenibile il trasporto pubblico di Abidjan con i suoi prodotti e le sue soluzioni di servizio”.

2019-07-26T12:23:07+00:008 Luglio 2019|Categorie: TPL|Tag: , , |