Presto sulle strade di Cuneo sfrecceranno silenziosamente anche gli autobus elettrici, dodici per l’esattezza: sì, perché Bus Company e Daimler Buses Italia hanno ufficialmente presentato in città il primo dei dodici ebus, modello eCitaro da 12 metri, del capoluogo piemontese.

I mezzi a batteria hanno una capacità totale di 86 passeggeri, di cui 29 seduti e 57 in piedi, più postazione riservata alle persone portatrici di disabilità, con tanto di rampa manuale, alloggiata nella porta centrale, per agevolare la salita e la discesa delle carrozzine e dei genitori con passeggino.

«Ci riempie di grande orgoglio che Daimler Buses stia contribuendo a migliorare la qualità del servizio, il comfort e la qualità della vita. La Città di Cuneo sarà un punto di partenza per altri progetti importanti in tutta Italia. Ringraziamo Bus Company per averci scelti come partner» ha dichiarato Stefano Giordani, Ceo e presidente della Daimler Buses Italia.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....