I Citaro di Spillmann trasformano il viaggio in esperienza

Non ha paura di osare, l’operatore tedesco Spillmann. Una società che mette il cuore sull’aspetto esperienziale del viaggio in bus. Lo dimostrano gli ultimi cinque arrivi: quattro Mercedes Citaro hybrid e un Citaro G contraddistinti da un design che li rende in tutto e per tutto esemplari unici. Un lavoro estetico che va di pari passo con la cura nell’equipaggiamento di sicurezza: i mezzi sono dotati di Sideguard assist, l’occhio elettronico che presidia l’angolo cieco a destra.

citaro spillmann

Il Citaro di Spillman, il mare dal finestrino

La filosofia aziendale di Spillmann è quella di distinguersi dagli altri autobus pubblici creando veicoli che offrano un’esperienza speciale.

I passeggeri dei nuovi Citaro di Spillmann possono aspettarsi un viaggio in bus decisamente speciale perché oltre al Wi-Fi, alle prese di ricarica USB e all’infotainment completo, ogni veicolo è progettato secondo un tema. Per esempio, c’è un veicolo “Skipper” che ha un pavimento che riproduce le assi del ponte di una nave e pareti laterali coperte di immagini di mare aperto e spiagge sabbiose.

citaro spillmann

Camminare sulla luna… a bordo del Citaro

Nell’autobus “Astronomia” (qui sopra) il pavimento è stampato come la superficie della luna e le pareti laterali mostrano una vista dalla luna alla terra e all’universo. Il veicolo “Bietigheim” presenta sulle pareti laterali i punti salienti della regione di Bietigheim-Bissingen. Il pavimento di questo autobus ha un design in pietra di cava.

Nel bus “Vintage” (ritratto qui sotto) Spillmann ha dato alle pareti laterali un design colorato degli anni Sessanta e presenta inoltre corrimano in acciaio non trattato con un carattere vintage. Nell’autobus articolato Citaro G i colori dei sedili creano quattro zone diverse. Questo autobus è caratterizzato da una pavimentazione in simil-asfalto, con tracce di pneumatici e spartitraffico centrale.

citaro spillmann

2020-01-15T11:06:21+00:0015 Gennaio 2020|Categorie: TPL|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio