Le aziende del trasporto che aderiscono ad Asstra si stanno attrezzando per evitare disagi che potrebbero derivare, a partire da domani, per l’obbligo del Green Pass per i dipendenti. Al momento, fanno sapere da Asstra, non c’è un monitoraggio azienda per azienda, perché ognuna sta adottando delle procedure per evitare eventuali problemi di servizio.

L’associazione di trasporti evidenzia la confusione che al momento è legata alle 48 ore per la comunicazione del possesso o meno del Green Pass che, ad ora, è vincolante per la pubblica amministrazione. Resta, dunque, il punto interrogativo di cosa accadrà domani. Forse, evidenziano, il quadro della situazione potrebbe essere più chiaro a partire dal prossimo lunedì.

Sono 147 le aziende associate ad Asstra e rappresentano il 70% della quota di mercato del trasporto pubblico italiano. Sono 8mila i Comuni serviti attraverso bus, metro, tram, ferrovie, funicolari, navigazione e parcheggi. Il parco auto comprende 49mila mezzi di trasporto, mentre i dipendenti sono in totale 124.300.

In primo piano

Articoli correlati

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl

Aggiudicato a Tiemme e ByBus il servizio tpl in provincia di Siena

Tiemme Spa e ByBus si sono aggiudicati il servizio di trasporto pubblico locale “a domanda debole” per Amiata, Val d’Orcia e Val di Chiana, nel senese. La Provincia di Siena ha infatti concluso con successo la procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione del servizio d...
Tpl