In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 (10-12 settembre 2021), Autoguidovie potenzia il proprio servizio di trasporto urbano su Monza, così da accogliere al meglio le migliaia di tifosi che si recheranno all’autodromo.

Autoguidovie, più corse a Monza per Formula 1

In accordo con l’Agenzia della mobilità e la Prefettura di Monza e Brianza, la Linea Z 221, che collega la stazione ferroviaria di Monza con l’autodromo, sarà rinforzata nelle giornate di sabato 11 e domenica 12.

Nel particolare nella giornata di sabato il servizio potenziato coprirà le fasce orarie comprese tra le 8.30 e le 14.30 per riprendere dalle 16.30 sino alle 20.30. Nella giornata di domenica la Linea Z 221 eseguirà lo stesso servizio del giorno precedente con l’unica differenza della partenza anticipata alle ore 7.30. Per il comfort e la sicurezza dei passeggeri il servizio sarà erogato da autobus snodati da 18 metri che garantiscono l’ottimale distanziamento tra i passeggeri e una capacità di trasporto importante.

Per viaggiare sulla Linea Z 221 è necessario essere muniti di regolare documento di viaggio acquistabile comodamente presso il punto vendita allestito proprio davanti alla stazione Fs di Monza o anticipatamente da App Autoguidovie, evitando le file. Alle fermate, inoltre, la Polizia Locale e il personale della Protezione Civile saranno a disposizione dell’utenza per garantire il corretto distanziamento evitando così gli assembramenti.

Raggiungere l’autodromo di Monza con i mezzi di trasporto pubblico rappresenta la scelta migliore, nonché la più economica e sicura. Nei giorni del Gran Premio d’Italia di Formula 1, infatti, la zona dell’Autodromo, situato all’interno del Parco, non sarà raggiungibile con auto e moto private (eccetto disabili con pass e biglietto d’ingresso), le quali devono essere lasciate nei parcheggi esterni.

In tema di sicurezza, Autoguidovie ha adottato una procedura che prevede l’igienizzazione e la disinfezione, ogni giorno, dei bus in servizio. Settimanalmente il processo di sanificazione viene eseguito con trattamento al perossido di idrogeno (H2O2). Tutti gli autobus della flotta dispongono, inoltre, di impianti di climatizzazione in grado di effettuare un ricambio completo dell’aria di bordo ogni tre minuti garantendo il comfort e la sicurezza dei passeggeri.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...