Gioia Maria Ghezzi è il nuovo presidente Atm, e Renato Mazzoncini è stato nominato amministratore delegato della multiutility energetica A2A. Il sindaco Giuseppe Sala ha infatti nominato la manager come nuovo presidente (per ora in pectore) dell’Azienda trasporti milanesi.

Per quanto riguarda A2A, Marco Patuano è stato scelto come presidente e Renato Mazzoncini come amministratore delegato, d’accordo con il Comune di Brescia. Impossibile non notare come Ghezzi sia stata presidente e Mazzoncini amministratore delegato di Fs nel medesimo periodo, tra 2015 e 2018.

gioia maria ghezzi presidente atm

Gioia Maria Ghezzi nuovo presidente Atm

Il nuovo presidente Atm Gioia Maria Ghezzi Ghezzi è laureata in Fisica teorica all’Università Statale di Milano e ha conseguito un master alla London business school, con focus sulla finanza. Ha successivamente laborato in Ibm e intrapreso una carriera come dirigente d’azienda.

Prende il posto alla presidenza della società di Foro Buonaparte di Luca Bianchi, presidente dalla primavera 2017 ed entrato lo scorso gennaio nel CdA della Fondazione olimpica Milano-Cortina 2026 in quota Comune di Milano. Sala ha completato il CdA di Atm con i riconfermati Oliviero Baccelli, Stefano Pareglio ed Elisabetta Pistis e la new entry Fabio Spinelli. L’assemblea dell’Azienda trasporti che dovrà ratificare le scelte del sindaco dovrebbe svolgersi martedì, al massimo mercoledì. Il nuovo CdA si insedierà subito dopo.

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News