Gioia Maria Ghezzi è il nuovo presidente Atm, e Renato Mazzoncini è stato nominato amministratore delegato della multiutility energetica A2A. Il sindaco Giuseppe Sala ha infatti nominato la manager come nuovo presidente (per ora in pectore) dell’Azienda trasporti milanesi.

Per quanto riguarda A2A, Marco Patuano è stato scelto come presidente e Renato Mazzoncini come amministratore delegato, d’accordo con il Comune di Brescia. Impossibile non notare come Ghezzi sia stata presidente e Mazzoncini amministratore delegato di Fs nel medesimo periodo, tra 2015 e 2018.

gioia maria ghezzi presidente atm

Gioia Maria Ghezzi nuovo presidente Atm

Il nuovo presidente Atm Gioia Maria Ghezzi Ghezzi è laureata in Fisica teorica all’Università Statale di Milano e ha conseguito un master alla London business school, con focus sulla finanza. Ha successivamente laborato in Ibm e intrapreso una carriera come dirigente d’azienda.

Prende il posto alla presidenza della società di Foro Buonaparte di Luca Bianchi, presidente dalla primavera 2017 ed entrato lo scorso gennaio nel CdA della Fondazione olimpica Milano-Cortina 2026 in quota Comune di Milano. Sala ha completato il CdA di Atm con i riconfermati Oliviero Baccelli, Stefano Pareglio ed Elisabetta Pistis e la new entry Fabio Spinelli. L’assemblea dell’Azienda trasporti che dovrà ratificare le scelte del sindaco dovrebbe svolgersi martedì, al massimo mercoledì. Il nuovo CdA si insedierà subito dopo.

In primo piano

Iveco Streetway, la nuova gamma urbana con focus su diesel e CNG

Iveco Streetway, su il velo sulla nuova gamma urbana Iveco. Attenzione: non si tratta di un rimpiazzo dell’Urbanway, che rimarrà in vendita in tutta Europa. Il lancio della gamma Streetway rappresenta l’atto di debutto della collaborazione con Otokar, e sarà prodotta nello stabilimento t...

Articoli correlati

Amt sperimenta bus elettrico di Iveco a Genova e nel Levante

Il gruppo dei trasporti locali di Genova Amt prosegue nella sperimentazione della tecnologia elettrica a servizio del trasporto pubblico green e ha scelto di testare sulle strade genovesi e sul territorio provinciale del Levante un nuovo bus elettrico. Si tratta del modello E-way di Iveco, 100% elet...