Dalla Turchia alla Valtellina. È sbarcato a Sondrio, andando a rinforzare la flotta di Gianolini Servizi&Trasporti, il minibus elettrico made in Karsan: l’e-Jest.

I sei metri (scarsi) dell’elettrico del costruttore di Bursa è il primo Karsan e il primo mezzo elettrico per l’operatore presente da quarant’anni sul territorio di Sondrio e provincia.

Immatricolato in questa settimana, l’e-Jest è un ulteriore tassello nella politiche territoriali portate avanti dal Comune valtellinese, volte a rendere un servizio ecologico alla cittadinanza.

L’elettrico Karsan ha un’autonomia massima dichiarata dal costruttore di 210 chilometri, per una capacità massima di 25 passeggeri.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Roma, bus turistico a fuoco sul Grande raccordo anulare

Questa mattinata, attorno alle 8, un autobus turistico ha preso fuoco a Roma, lungo il Grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita tra Casilina e Prenestina. L’autista del pullman si è accorto del fumo uscire dal motore (allocato al posteriore del mezzo), accostando il torpedo...