Giampaolo Rossi è il nuovo direttore generale di Start Romagna

Giampaolo Rossi è il nuovo Direttore Generale di Start Romagna, a partire dal 6 maggio 2019. 59enne, Rossi ha ‘transitato’ per la trevigiana Mobilità di marca e Aim mobilità di Vicenza, dove, segnala Start in una nota stampa, «ha gestito complessi percorsi di integrazione di aziende e processi di gara».

Giampaolo Rossi

Giampaolo Rossi nuovo dg di Start Romagna

59enne, laureato in Ingegneria Civile dei Trasporti a Pavia, Giampaolo Rossi ha iniziato la sua carriera in aziende operanti nella distribuzione di gas metano. Nell’ ambito commerciale, si legge ancora nella nota di Start, «merita evidenziare la sua trasversalità nella gestione dei vari servizi: idrico integrato, energia elettrica e metano, calore, igiene ambientale, trasporti e sosta. Passato dal 2008 alla Direzione Trasporti e Sosta (Azienda Mobilità), ha poi intrapreso il percorso che lo ha portato prima alla direzione a Vicenza, poi a Treviso ed ora in Romagna».

Start Romagna e la videosorveglianza

Recentemente Start Romagna ha avviato l’installazione di sistemi di videosorveglianza su 230 autobus dei bacini di Rimini e Ravenna. Gli impianti si aggiungono agli apparati già esistenti (presenti in particolare sui bus del bacino di Forlì-Cesena). Alla fine dell’operazione, il 90 per cento della flotta Start Romagna sarà coperta da videosorveglianza. L’importante investimento è stato realizzato con il contributo dei fondi POR-FESR della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione Europea, per un valore complessivo di 603.000 euro (50% Start 50% Regione). I lavori saranno completati entro l’anno, dichiara Start Romagna in una nota stampa.

2019-05-24T16:46:35+00:0023 Maggio 2019|Categorie: TPL|Tag: , |