La Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza il corso “Tecnico superiore del trasporto ferroviario e intermodale con qualifica di agente polifunzionale”: si tratta di un percorso biennale, 1300 ore di aula e 700 di stage, di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito del settore ferroviario.

Il corso è giunto alla sua 5a edizione. Al termine del percorso, gratuito per tutte le parti formative, agli allievi verrà rilasciato il diploma statale al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008.

Le qualifiche di agente polifunzionale, mediante centro di formazione riconosciuto Ansfisa, consentiranno il rilascio di:
• Licenza da macchinista;
• PdT – Preparatore dei Treni;
• CCA – Certificato Complementare Armonizzato.

Il bando di selezione per 25 partecipanti è disponibile all’indirizzo: www.accademiamarinamercantile.it;
La scadenza del bando e delle iscrizioni è fissata alle ore 12.00 del giorno 4 ottobre 2024

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati