Fiaa, ecco le nuove date: 6-9 ottobre 2020

Fiaa, prossima fermata dal 6 al 9 ottobre 2020. La fiera di Madrid torna sul calendario, dopo il “salto” dell’edizione 2019. L’Ibe di Rimini è stata fissata, invece, tra il 20 e 22 di ottobre 2020.

Il Fiaa cerca nuova utenza

Il Fiaa 2020 si terrà nella Feria de Madrid dal 6 al 9 ottobre 2020. Come annunciato diversi mesi fa da Ifema e dal comitato organizzatore, queste date collocano nuovamente la Fiaa nell’ultimo trimestre degli anni pari. Tra gli indirizzi della prossima edizione del Fiaa di Madrid vi sarà l’allargamento verso la presenza di aziende espositrici e acquirenti internazionali, con particolare attenzione al Portogallo, al resto d’Europa e anche al mercato latinoamericano. Inoltre, particolare attenzione sarà dedicata ad attrarre alla fiera altri segmenti di utenza, quali operatori turistici, città, trasporti scolastici, ecc. per promuovere il trasporto in autobus, evidenziandone i vantaggi sociali, economici e ambientali.

Concorrenza all’Ibe?

L’edizione 2017, affermano i promotori, ha visto una crescita del 24 per cento dei visitatori e del 25 per cento per quanto riguarda l’affluenza internazionale. L’obiettivo di queste azioni è quello di proseguire con il consolidamento del Fiaa come punto di incontro professionale del settore nel Mediterraneo e nell’Europa meridionale, si legge nella nota stampa diramato dalla fiera. Una “vocazione”, quella a fare da epicentro fieristico per il quadrante mediterraneo, che, per inciso, coincide perfettamente con quella dell’Ibe di Rimini. La commissione organizzatrice del Fiaa comprende i principali brand del mondo bus & coach, affiancati dalle associazioni di categoria, tra le quali figurano Ascabus, Confebus, Atuc, Anetra.

2019-03-01T12:57:55+00:0020 Febbraio 2019|Categorie: AUTOBUS NEWS|Tag: |