L’ex divisione veicoli commerciali di Voith Turbo diventa indipendente e debutta al Busworld: il suo nome? Driventic
A seguito dello spin-off della divisione veicoli commerciali di Voith Turbo, nasce la nuova società Driventic, con le tecnologie di trasmissione per veicoli commerciali come core business. Il debutto di Driventic sarà al Busworld Europe 2025, a Bruxelles dal 4 al 9 ottobre. L’azienda entrerà ufficialmente nel mercato il 1° novembre 2025 come spin-off della […]
A seguito dello spin-off della divisione veicoli commerciali di Voith Turbo, nasce la nuova società Driventic, con le tecnologie di trasmissione per veicoli commerciali come core business. Il debutto di Driventic sarà al Busworld Europe 2025, a Bruxelles dal 4 al 9 ottobre.
L’azienda entrerà ufficialmente nel mercato il 1° novembre 2025 come spin-off della divisione Veicoli commerciali di Voith: finora non sono state condivise molte informazioni: al momento la nuova azienda ha un profilo Linkedin e un sito web piuttosto scarno.
Come riportato dal media specializzato britannico Truck and Bus Builder, l’obiettivo è che Driventic operi come entità completamente separata sotto una nuova proprietà, poiché il Gruppo Voith intende disinvestire interamente dal settore dei veicoli commerciali.
Da Voith a Driventic: trasmissioni per veicoli commerciali
Il sistema di trazione elettrica Voith per autobus, sviluppato e offerto fino ad ora dalla divisione Veicoli commerciali di Voith, entrerà a far parte del portafoglio di Driventic. Le unità aziendali Voith per applicazioni industriali, marine e ferroviarie rimarranno parte del gruppo Voith. Driventic opererà da Heidenheim e da altre 25 sedi in tutto il mondo. Sebbene ora sia indipendente, Driventic si avvale dell’esperienza pluridecennale di Voith nei sistemi di trasmissione.
Al Busworld Europe, Driventic presenterà per la prima volta la sua identità aziendale e fornirà un’anteprima dei prossimi prodotti, sistemi e servizi digitali.
