Da martedì 14 settembre CTM Cagliari riprende l’orario di servizio invernale e scolastico. Vengono riattivate le linee 29 (operativa fino a piazza Matteotti), University Express, QSB e 5/11 (domenica e festivi).

Servizio invernale CTM, i dettagli

Nel servizio invernale di CTM vengono sospese le corse che erano state attivate specificamente per i mesi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.

Con la riapertura delle scuole superiori,  dal 14 settembre CTM amplia la fascia dell’ora di punta con  frequenze più elevate dalle 7:30 e fino alle 9 del mattino e dalle 12.30 fino alle 14.30. I plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti ci saranno più autobus a disposizione e più frequenze.

CTM metterà inoltre a disposizione più mezzi su tutti gli otto Comuni serviti per favorire una migliore distribuzione dei passeggeri. Per garantire una distribuzione omogenea, agli utenti viene raccomandato, se possibile, di pianificare il viaggio fuori dalle ore di punta utilizzando l’app Busfinder o chiamando il numero verde gratuito 800.078.870 attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30.

In primo piano

Articoli correlati

Air Mobilità, le tratte nel salernitano

Air Mobilità, oltre alle tratte tra Foggia e Napoli, ha preso in carico il servizio di trasporto pubblico locale in provincia di Salerno, prima svolto da Scai Buonoturist.
Tpl

Autolinee Toscane, Gianni Bechelli è il nuovo presidente

Autolinee Toscane ha un nuovo presidente, Gianni Bechelli. Il fiorentino, proveniente dal Gruppo Ratp Dev (di cui è consulente dal 2010 e dove continua a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione) e con un passato da amministratore delegato in LFI-La Ferrovia Italiana, raccoglie il testi...

Due e-bus e otto colonnine elettriche: Ancona si tinge di verde

“Mobilità sostenibile”, due semplici parole entrate con forza, da anni, nelle agende di governo di tutto il mondo (o quasi). Sempre più Paesi e città stanno dedicando particolare attenzione – e importanti investimenti – su questo fronte. Uno dei primi pasi da compiere, non vi è dubbio, è quello di e...

L’elettrico di Iveco per la mobilità sostenibile di Pavia

La Settimana Europa della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) ha portato una novità green in quel di Pavia. Autoguidovie, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale della città lombarda, ha infatti presentato l’ambizioso progetto per elettrificare la propria flotta di autobus, con il f...