In centro città a Genova, sugli autobus Amt, i controlli si susseguono intensivi per verificare eventuali evasioni. Una squadra di ben 13 Verificatori Titoli di Viaggio di AMT è scesa infatti in campo in piazza della Nunziata per controllare le linee 18, 20, 34, 35, 39, 40 e la linea F2, servizio sostitutivo della funicolare del Righi.

Autobus Amt, i controlli per il rispetto delle regole

Per Amt, i controlli intensivi sugli autobus sono attività strategiche per il contrasto all’evasione tariffaria; l’obiettivo è la tutela dell’azienda e di coloro che utilizzano correttamente il trasporto pubblico.

Dalle 14.00 alle 18.00 i VTV hanno controllato 1.078 passeggeri, rilevando 159 situazioni irregolari per mancanza del titolo di viaggio. Il tasso di evasione riscontrato è stato pari al 14,7%. 46 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione direttamente al Verificatore.

Le verifiche intensive vengono effettuate ogni settimana e comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche mirate; i controlli da parte del personale AMT proseguiranno capillarmente anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e provinciale.

In primo piano

Articoli correlati

Air Mobilità, le tratte nel salernitano

Air Mobilità, oltre alle tratte tra Foggia e Napoli, ha preso in carico il servizio di trasporto pubblico locale in provincia di Salerno, prima svolto da Scai Buonoturist.
Tpl

Autolinee Toscane, Gianni Bechelli è il nuovo presidente

Autolinee Toscane ha un nuovo presidente, Gianni Bechelli. Il fiorentino, proveniente dal Gruppo Ratp Dev (di cui è consulente dal 2010 e dove continua a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione) e con un passato da amministratore delegato in LFI-La Ferrovia Italiana, raccoglie il testi...

Due e-bus e otto colonnine elettriche: Ancona si tinge di verde

“Mobilità sostenibile”, due semplici parole entrate con forza, da anni, nelle agende di governo di tutto il mondo (o quasi). Sempre più Paesi e città stanno dedicando particolare attenzione – e importanti investimenti – su questo fronte. Uno dei primi pasi da compiere, non vi è dubbio, è quello di e...

L’elettrico di Iveco per la mobilità sostenibile di Pavia

La Settimana Europa della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) ha portato una novità green in quel di Pavia. Autoguidovie, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale della città lombarda, ha infatti presentato l’ambizioso progetto per elettrificare la propria flotta di autobus, con il f...