Continental ampia la gamma pensando alla faticosa routine degli autobus urbani. L’azienda ha lanciato il nuovo pneumatico Conti Urban HA3 245/70 R 19.5, in grado di offrire un incremento del 20 per cento della vita utile senza tralasciare sicurezza, precisione di guida, comfort e silenziosità.

Il nuovo Conti non teme i cordoli

La nuova gomma messa in campo (o meglio, in strada) da Continental è stata sviluppata per bus urbani di medie dimensioni. I pneumatici vantano fianchi rinforzati, da cui deriva un profilo speciale più rigido in grado di resistere stoicamente ai frequenti impatti col cordolo delle fermate. Un male inevitabile per gli autobus che fanno la spola lungo tratte cittadine. La mescola e il design del battistrada aumentano la resa chilometrica dello pneumatico fino al 20 per cento rispetto a uno pneumatico standard utilizzato su rotte regionali. Non è finita qui: le profonde scanalature garantiscono il mantenimento ottimale della corsia anche sul bagnato e per tutta la vita utile della gomma.

Un modello four season

Il nuovo modello di Continental può essere utilizzato su tutti gli assi (lo indica la lettera A nella denominazione HA3). La carcassa può essere ricostruita allungato la vita della gomma. Nel battistrada, come di consuetudine, sono inseriti appositi indicatori per segnalare la profondità di riscolpitura. Il Conti Urban HA3 245/70 R 19.5 reca il simbolo M+S, che indica che può essere utilizzato tutto l’anno in molte regioni europee.

In primo piano

Articoli correlati

CATL lancia la batteria (LFP) con autonomia di oltre 1.000 km

Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina. La nuova batteria di CATL: +1.000 km di...