CNH Industrial è leader nel segmento Machinery and Electrical Equipment Industry Group. Negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), nel mondo e in Europa. Questo, per il decimo anno consecutivo. Il gruppo, che comprende i marchi Iveco Bus e Heuliez Bus, ha reso pubblico oggi questo risultato.

Con un punteggio di 89/100 l’azienda si conferma per il decimo anno consecutivo leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Europe.

Iveco Bus

CNH Industrial negli indici di sostenibilità Dow Jones

Il processo di valutazione del DJSI World quest’anno ha previsto la partecipazione di 86 aziende nella categoria Machinery and Electrical Equipment Industry Group. 13 delle quali ammesse all’indice quest’anno.

Per il DJSI Europe Index, 30 aziende sono state invitate a partecipare e 8 sono state ammesse. Tutte le aziende selezionate per essere prese in considerazione negli indici sono valutate da SAM, ora parte di S&P Global.

“Teniamo sempre presente che le nostre azioni si riflettono sul nostro pianeta e sulla società. Quindi, siamo orgogliosi di vedere che la nostra dedizione alla sostenibilità ci ha portato ancora una volta ad essere nominati leader del settore. Questo risultato conferma che siamo sulla strada giusta, e ci invita a continuare a migliorare, alimentando una trasformazione sostenibile“.

Questo il commento di Suzanne Heywood, Presidente e Amministratore Delegato ad interim.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Effetto Olimpiadi per FlixBus: +340% di prenotazioni per Cortina

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina fanno impennare la domanda di viaggi in autobus: nei giorni della manifestazione (dal 6 al 22 febbraio 2026), FlixBus stima un incremento di oltre il 340% nelle prenotazioni dei viaggi per Cortina d’Ampezzo rispetto allo stesso periodo nel 2025. Già da dicemb...