La Cialone Tour, il 13 marzo scorso, ha sottoscritto un importante accordo di secondo livello con le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL e FAISA CISAL della provincia di Frosinone. L’accordo, destinato a fare storia nel settore del trasporto con autobus, prevede una polizza sanitaria integrativa che erogherà prestazioni aggiuntive già previste dalla polizza contrattuale a carico dell’azienda, la stessa polizza è poi estendibile anche ai propri familiari.

Cialone Tour, i sindacati

«Soddisfazioni per quanto concordato anche dalle RSA Aziendali – si legge in una nota dei sindacati â€“ apprezziamo l’impegno della società Cialone Tour a proseguire un percorso di corrette relazioni industriali con le OO.SS firmatarie di contratto e con le RSA, ricercando sempre soluzioni condivise che consentano il miglioramento delle condizioni economiche e lavorative dei lavoratori».

Lo strumento messo in atto dalla Cialone Tour ha un valore intrinseco a livello economico ben più elevato rispetto alla mera integrazione economica inserita in busta paga, in quanto aumenta i massimali di indennizzo e, come già accennato, è estendibile al nucleo familiare (a prescindere dal numero di persone) a condizioni agevolate per i lavoratori.

Cialone Tour, il welfare aziendale

«Siamo sempre più convinti – spiegano Fitl Cgil, Fit Cisl e Faisa Cisal â€“ che per le aziende avvalersi di personale motivato è di per sé un grande vantaggio che sicuramente inciderà fattivamente sui risultati aziendali». Ed è proprio sulla leva del welfare aziendale su cui punta il dito la Cialone Tour, uno strumento di modernità (ancora poco utilizzato in questo settore) e motivante per il personale chiamato, ogni giorno, a trasportare migliaia di persone ed essere il fulcro su cui poggia l’organizzazione di interi territori chiamati a dare un contributo fattivo in tema di sostenibilità e sicurezza.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Bus Company rinnova (ancora) la flotta: ecco 18 Crossway LE di Iveco Bus

Nuovi ingressi nel parco rotabile di Bus Company, che ha dato il benvenuto a 18 nuovi Iveco Bus modello Crossway Low Entry. A darne notizia lo stesso operatore piemontese: “Un passo che si inserisce nell’investimento che il nostro territorio sta portando avanti per sostenere la crescita di un ...
News