Hyundai Motor ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con Advent Technologies, una società statunitense che sviluppa, produce e assembla sistemi completi di celle a combustibile a idrogeno (H2).

L’accordo fa seguito a una valutazione positiva della tecnologia delle celle a combustibile di Membrane Electrode Assembly (Mea) di Advent per soddisfare le esigenze di Hyundai.

Se l’ulteriore sviluppo e la valutazione pianificati nell’ambito dell’accordo di sviluppo congiunto avranno successo, la tecnologia avanzata delle celle a combustibile di Advent verrà utilizzata per le applicazioni di Hyundai.

I partner di sviluppo introdurranno anche tecnologie di raffreddamento avanzate per gli stack di celle a combustibile con membrana a scambio protonico ad alta temperatura (HT-PEM) per la mobilità.

In primo piano

Articoli correlati

Fpt Industrial al Busworld con pacchi batteria e BMS

FPT Industrial parteciperà al Busworld Europe 2023, che si svolgerà a Bruxelles (Belgio) dal 6 al 12 ottobre prossimi. Al centro dell’attenzione del brand di Iveco Group vi saranno i pacchi batteria per minibus e autobus, oltre a un BMS sviluppato internamente. Presso il suo stand (n. 424 – Pa...