Transizione digitale, Cavourese batte un colpo: arriva l’app per gli utenti
Cavourese ha mosso un nuovo passo verso la digitalizzazione del trasporto pubblico locale con il lancio della sua nuova app, realizzata per rendere ogni spostamento più semplice, veloce e accessibile. Un unico strumento digitale che consente di gestire tutte le principali operazioni legate al viaggio. Con la nuova app Cavourese è possibile acquistare il titolo di […]
Cavourese ha mosso un nuovo passo verso la digitalizzazione del trasporto pubblico locale con il lancio della sua nuova app, realizzata per rendere ogni spostamento più semplice, veloce e accessibile. Un unico strumento digitale che consente di gestire tutte le principali operazioni legate al viaggio.
Con la nuova app Cavourese è possibile acquistare il titolo di viaggio necessario. Un sistema che permette di avere sempre tutto sotto controllo sul proprio smartphone, senza bisogno di recarsi in rivendita. Registrando la propria tessera BIP, gli utenti possono rinnovare l’abbonamento in pochi passaggi, conservarlo direttamente sull’app, controllare il credito residuo e i titoli disponibili. Una novità pensata soprattutto per gli abbonati che utilizzano il servizio ogni giorno, ma anche per viaggiatori occasionali.
L’app consente inoltre di monitorare l’arrivo degli autobus in tempo reale, grazie a un sistema di aggiornamento live delle corse. Un supporto concreto per pianificare gli spostamenti quotidiani e ridurre i tempi di attesa.
La nuova App Cavourese, nei prossimi mesi, permetterà anche di accedere ai servizi a chiamata Mebus e Provibus.
«Con il lancio della nuova applicazione, vogliamo rafforzare il nostro posizionamento come operatore moderno e attento alle esigenze del territorio, promuovendo una progressiva migrazione digitale delle operazioni oggi svolte in rivendita o a bordo. La nuova app rende la mobilità più semplice, veloce e accessibile», Roberto Muti, Amministratore delegato di Cavourese.
«La nuova App nasce dall’ascolto delle reali esigenze degli utenti e si traduce in un’esperienza digitale semplice, intuitiva e immediata. Un progetto pensato per rendere la mobilità più accessibile, smart e vicina alle persone, accompagnandole ogni giorno nei loro spostamenti. Questo importante passo avanti è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con OpenMove, partner tecnologico nello sviluppo della nuova piattaforma», Claudia Franchi, Responsabile Controllo di Gestione e Rete di Vendita di Cavourese.
