BYD sta progettando di espandere il suo stabilimento ungherese, situato a Komárom, secondo il media specializzato locale Magyarbusz. Il volume di produzione dovrebbe passare dagli attuali circa 200 autobus/anno su due turni a 1.000 autobus/anno. Ciò avverrà mantenendo la capacità già esistente di circa 300 telai/anno (per gli autobus elettrici Alexander Dennis, ad esempio). La produzione in Ungheria è iniziata nel 2017.

byd espansione stabilimento ungheria

BYD sta per quintuplicare la produzione in Ungheria

Su Magyarbusz è riportato che entro il 2022 la società cinese aumenterà la capacità dello stabilimento di Komárom di cinque volte, fino a raggiungere il livello di circa 1.000 autobus all’anno. L’anno prossimo, sempre secondo il media, anche l’eBus articolato BYD dovrebbe essere prodotto a Komárom.

I media ungheresi menzionano il fatto che “BYD Electric Bus & Truck Hungary Kft ha recentemente acquistato un’altra area di due ettari (20.000 m²) in aggiunta ai suoi impianti di produzione esistenti, su cui dovrebbe presto iniziare la costruzione di un nuovo impianto parzialmente robotizzato. L’inizio dei lavori di ampliamento è previsto per il prossimo anno e dovrebbe essere completato nel 2022. Come risultato dell’investimento, l’attuale capacità produttiva annuale dello stabilimento, pari a circa 200 autobus elettrici completi, si quintuplicherà fino a raggiungere i 1.000 autobus elettrici all’anno, facendo di BYD il più grande produttore di autobus in Ungheria per quanto riguarda il volume di produzione”.

Con l’ampliamento, il numero di dipendenti è destinato a quasi raddoppiare: si prevede che nello stabilimento saranno impiegate complessivamente circa 600 persone, afferma Magyarbusz.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....