Busworld Europe, in programma a Bruxelles a ottobre 2021, sarà tra i primi eventi live dell’anno dedicati ad autobus e pullman in Europa, insieme a FIAA e Bus2bus di Berlino previsti in primavera. L’evento, garantiscono dalla fiera, è pienamente sostenuto dalla platea degli espositori.

Busworld Europe a Bruxelles

La prossima edizione di Busworld Europe avrà luogo nell’area Expo di Bruxelles dal 9 al 14 ottobre 2021.

Oltre a fornire possibilità digitali extra per i visitatori online, Busworld investirà nel rendere più che mai memorabile questa edizione speciale, che celebra il 50esimo anniversario dell’evento. Dal momento che gli espositori investiranno per partecipare, Busworld investirà nell’esperienza stessa dell’esposizione, trasformandola in evento imperdibile. Mieke Glorieux, Direttrice Manageriale di Busworld Europe, ne è davvero convinta: “Ogni giorno dei prossimi 277 è un giorno più vicino a Busworld Europe 2021. Insieme celebreremo il rilancio del settore e il 50esimo anniversario di Busworld!

Un’occasione di rilancio

L’evento Busworld Europe rappresenterà un vero e proprio “calcio d’inizio” per il settore, ospitando gli espositori proprio nel momento in cui il mondo degli autobus e dei pullman sarà pronto a rilanciare le proprie attività. Non è infatti un segreto che il settore abbia sofferto e stia ancora soffrendo duramente per la crisi da covid-19. Ma si intravede finalmente una luce alla fine del tunnel.

Busworld Europe

Busworld Europe e il covid-19

Secondo il consigliere scientifico dell’evento Peter Messiaen, Professore di Virologia all’Università di Hasselt e Capo del Dipartimento di Malattie Infettive all’ospedale di Virga in Belgio, ci sono buone prospettive di organizzare Busworld entro 10 mesi. Grazie all’efficacia dei vaccini che sono stati sviluppati e alle imminenti campagne di vaccinazione in tutto il mondo, sembrano non esserci ostacoli all’organizzazione.

Naturalmente la sicurezza dello staff dell’esposizione e dei professionisti in visita resta la priorità. Busworld, in stretta collaborazione con Brussels Expo, garantirà un ambiente assolutamente sicuro, dove le persone potranno incontrarsi, fare affari, imparare e fare rete nelle migliori circostanze.

Busworld, che ha iniziato la sua storia nel 1971, è l’esibizione internazionale dedicata al settore maggiormente riconosciuta nel mondo. Oltre all’esposizione principale a Bruxelles, altre esposizioni satellite previste per il 2021 sono Nord America, Asia Centrale e Sudest. Nel 2022 sono in agenda Turchia, India e Russia.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...