Busworld 2021 cancellato. Appuntamento al 2023
Il Busworld ha deciso di annullare l'edizione 2021 della fiera, in programma per ottobre a Bruxelles. Una decisione presa «con molto dolore nel cuore», si legge nella nota diramata poco fa dal Belgio, in cui si ufficializza la difficile scelta
Il Busworld ha deciso di annullare l’edizione 2021 della fiera, in programma per ottobre a Bruxelles. Una decisione presa Ā«con molto dolore nel cuoreĀ», si legge nella nota diramata poco fa dal Belgio, in cui si ufficializza la difficile scelta dovuta al fatto che Ā«Il Busworld non può garantire ai suoi espositori che i visitatori affluiranno alla fiera coi numeri a cui siamo abituatiĀ».
La prossima edizione si terrĆ dal 7 al 12 ottobre 2023.

Busworld Europe 2021 cancellato
Ā«Per il team di Busworld, l’evento ĆØ più di un semplice business, ĆØ una passione – si legge nella nota stampa -. Quando i clienti sono felici, Busworld ĆØ felice. Ć stato fatto di tutto per evitare di dover prendere questa decisione. Ma la realtĆ non può essere cambiata. E la realtĆ in questo momento ĆØ che il Busworld non può garantire pienamente ai suoi espositori che i visitatori si uniranno al salone in ottobre nel solito numero. PerchĆ© non c’ĆØ modo di prevedere le restrizioni di viaggio. E non c’ĆØ modo di misurare la volontĆ di viaggiare dei visitatori, considerato l’impatto negativo del covid-19 sui loro fatturati. C’ĆØ troppa incertezza. Anche se le prospettive erano positive all’inizio dell’anno, la velocitĆ promessa delle campagne di vaccinazione, soprattutto in Europa, non ĆØ stata affatto rispettata. E dato che i preparativi per partecipare a una fiera iniziano almeno sei mesi prima dello svolgimento della fiera stessa, ci sono troppi punti interrogativi per i nostri espositoriĀ».
La decisione è stata presa con il pieno supporto degli espositori, precisa la fiera. E aggiunge: «Eventi alternativi potrebbero avere luogo nel mese di ottobre».
L’amministratrice delegata del Busworld Mieke Glorieux ha commentato: Ā«I nostri pensieri vanno a tutta l’industria, che ha sofferto duramente per oltre un anno. L’abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo: siamo tutti insieme in questa situazione! Oggi vi portiamo cattive notizie, domani ĆØ un altro giorno. Torneremo!Ā»
