Un’acquisizione fresca fresca e una crescita che non si ferma. E guarda al di fuori dei patri confini. Busrapido.com ha chiuso il 2018 con una crescita record e apre il 2019 rilevando il portale Trasportopersone.it. Dopo aver trasportato migliaia di persone e aver fatturato viaggi per oltre un milione e mezzo di euro, Busrapido.com, fondata da un drappello di ventenni studenti universitari a Roma nel 2016 e forte del suo ruolo di prima piattaforma web italiana a consentire prenotazioni di autobus e minibus con conducente, ha compiuto la prima acquisizione e si prepara a sbarcare In Europa. Lo annuncia la stessa startup in una nota stampa.

busrapido

Busrapido verso i 3 anni di attività

Il 2019 sarà quindi fondamentale per le strategie di crescita della startup che il prossimo maggio festeggerà i tre anni di attività e un risultato record: nel 2018 il fatturato è triplicato rispetto all’anno precedente, annunciano da Busrapido. Gennaio si è aperto con l’acquisizione di TrasportoPersone.it, il primo ed unico portale italiano ad aver messo in rete la quasi totalità delle imprese di settore. “TrasportoPersone.it ha favorito in questi anni l’incontro tra domanda e offerta di servizi di trasporto in molte città italiane e la sua acquisizione ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato italiano, permettendo al nostro team di focalizzarsi sull’espansione europea” racconta Roberto Ricci, fondatore e CEO di Busrapido.com.

Trasportopersone e Busrapido: un percorso che prosegue

Antonio Decina, tra i fondatori di TrasportoPersone.it, dichiara: “In questi ultimi due anni Busrapido.com ha messo a sistema le aziende di noleggio pullman italiane. I grandi eventi curati da loro – come quello dell’udienza Papale della Croce Rossa Italiana e l’udienza papale della UILDM dove centinaia di bus e migliaia di persone hanno raggiunto la capitale da ogni parte dello stivale – ne sono la testimonianza. Ci riempie di entusiasmo condividere gli stessi obiettivi di quando abbiamo lanciato Trasportopersone.it e siamo contenti di poter continuare questo percorso insieme e di contribuire allo sviluppo di una realtà più grande, con ambizioni internazionali”.

Busrapido lancia la piattaforma per i partner

Busrapido.com ha vinto la Capri Startup Competition nel 2018 ed è stato premiato, l’anno prima, in occasione del Digithon. Come annunciano i suoi fondatori, la startup ha un’altra grande novità in arrivo. Tra pochi giorni sarà lanciata la nuova Partner Dashboard. Quest’ultima permetterà di assegnare i viaggi alle ditte, le quali potranno anche scambiarsi tra loro servizi. Il software sviluppato da Busrapido, giunge tra l’altro in un periodo storico particolare per i noleggiatori che, di fatto, come accaduto a Roma, sono stati esclusi dal transito nei centri storici. “Viste le enormi implicazioni che le ztl hanno prodotto, la piattaforma consentirà di ottimizzare i servizi e massimizzare i vuoti – ha aggiunto Roberto Ricci – uno strumento che, non solo innova tecnologicamente il settore, ma che è votato soprattutto alla sensibilità ambientale che da sempre caratterizza lo spirito del settore”.

Busrapido, partner per la digitalizzazione

“Nel 2019 ci aspettiamo una importante crescita nell’adozione di soluzioni innovative da parte delle imprese italiane, che stanno investendo per restare competitive sui mercati internazionali. Questo trend è prova della volontà da parte delle aziende di trasporto di adeguarsi alle nuove richieste del mercato ed al crescente utilizzo del digitale in tutte le aree di business. Siamo contenti di poter essere di supporto alle aziende italiane nella digitalizzazione dei sistemi di prenotazione dei servizi di trasporto”, ha concluso Roberto Ricci.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Optibus apre una nuova sede a Roma

Optibus ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nell’Europa meridionale a Roma, in Italia. Piattaforma di intelligenza artificiale cloud-native nata a Tel Aviv nel 2014 – e ora utilizzata in oltre mille città in Europa, America (del Sud e del Nord, dove ha appena acquisito Trilli...