Nuovi ingressi nel parco rotabile di Bus Company, che ha dato il benvenuto a 18 nuovi Iveco Bus modello Crossway Low Entry.

A darne notizia lo stesso operatore piemontese: “Un passo che si inserisce nell’investimento che il nostro territorio sta portando avanti per sostenere la crescita di un comparto diventato strategico in materia di mobilità, sviluppo e sostenibilità. Un contributo concreto, co-finanziato da Città Metropolitana e Regione Piemonte, verso un trasporto pubblico sempre più vicino alle persone e alle esigenze delle comunità“.

I Crossway di Iveco Bus per Bus Company

Il Crossway è l’autobus in Classe II più venduto a livello nazionale e continentale: dal primo gennaio al 30 novembre ne sono stati immatricolato ben 725 sul totale di 1.016 interurbani. Il modello entrato a far parte del parco mezzi di Bus Company è a pianale ribassato per agevolare al più possibile l’accessibilità e lo spostamento all’interno; dotato di rampa per carrozzine, è equipaggiato con prese Usb A e C a ogni biposto, oltre che con i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida di ultima generazione.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News